Mayans M.C. – Licenziato lo showrunner Kurt Sutter

Dopo diversi anni di collaborazione, Kurt Sutter, sceneggiatore di Sons of Anarchy e Mayans M.C. è stato licenziato dal canale FX.

Kurt Sutter, showrunner di Sons of Anarchy e dello spin-off Mayans M.C.
Kurt Sutter, showrunner di Sons of Anarchy e dello spin-off Mayans M.C.

La lunga relazione di Kurt Sutter con FX è entrata in crisi.

Il creatore di Sons of Anarchy è stato licenziato dalla rete via cavo alla luce delle molteplici lamentele sul suo comportamento sullo spinoff Mayans M.C. Sutter ha inviato una lettera al cast e alla troupe dopo il suo licenziamento in cui si definisce “un coglione abrasivo” e si scusa, aggiungendo che “la mia arroganza e la mia distrazione cronica hanno creato problemi.”

Dalla lettera emerge che le motivazioni del licenziamento siano legate alla scelta di Sutter di prendere le distanze dalla serie per dare più spazio ad altri collaboratori e questo sia stato considerato un segno di abbandono.

Sutter è stato il creatore e sceneggiatore di Sons of Anarchy, serie di grande successo andata in onda per sette stagioni su FX, e ha contribuito alla co-creazione con Elgin James dello spin-off Mayans M.C., che ha debuttato lo scorso anno e sta attualmente trasmettendo la sua seconda stagione. (Sutter aveva già annunciato che avrebbe affidato a James l’incarico di showrunner a tempo pieno, nel caso in cui Mayans fosse stato rinnovato per una terza stagione 3). Prima di Sons of Anarchy, Sutter è stato scrittore e produttore del dramma poliziesco The Shield, e ha anche creato la serie medievale (di breve durata) The Bastard Executioner per la rete nel 2015.

Sutter ha comunque ancora in essere un accordo con la 20th Century Fox TV che non è stato intaccato dal licenziamento.

Non perdetevi tutte le altre notizie su Mayans M.C. cliccando su questo link.

Siete ancora in tempo a votarci ai Macchianera Internet Awards 2019!

Fonte

Francesca Colombo

Appena scoperto il mondo delle serie TV non l'ha più lasciato! Cresciuta con Beverly Hills 90210, passando per Dawson's Creek, Bayside's School, The O.C. per poi vedere la luce con Lost e Dexter, fino ad arrivare a tempi più recenti con Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *